Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva

Da più di 60 anni, in medicina umana, si è affermato il concetto di supporto vitale avanzato, ovvero la necessità di sostenere le funzioni vitali di un paziente in gravi condizioni per permettergli di superare la patologia e sopravvivere. Al fine di garantire tutto ciò si è resa necessaria la creazione di reparti dedicati e dotati di strumentazioni non comuni, i reparti di terapia intensiva.
Il reparto di terapia intensiva della Clinica veterinaria San Marco nasce con la volontà di ricreare, anche in ambito veterinario, quelle condizioni di ricovero considerate ottimali in medicina umana. La presenza continua di personale medico e paramedico assolutamente dedicato e strumentazioni mediche di monitoraggio e supporto vitale di ultima generazione (monitor multi-parametro delle funzioni vitali, emogasanalizzatori, ventilatori meccanici, emodialisi e plasmaferesi) garantiscono al paziente un trattamento repentino che può fare spesso la differenza. A questo si aggiungono un TEAM di specialisti nelle differenti discipline mediche, un laboratorio di analisi all’avanguardia e un servizio di diagnostica per immagini avanzata aperti 24 ore tutti i giorni, anche festivi, che garantiscono un supporto a 360°.
Animali che giungono in pronto soccorso in gravissime condizioni o che vengono sottoposti ad interventi chirurgici maggiori, sono pazienti che necessitano di un supporto medico non ordinario nelle ore più critiche della loro vita. Un monitoraggio attento e continuo e la presenza di personale medico e paramedico specializzato, permette loro di affrontare al meglio le difficoltà che si presenteranno, garantendo non solo un migliore benessere per il paziente stesso, ma anche la migliore possibilità di superare la malattia.
La gestione di un paziente critico richiede costanza, sacrifico e dedizione e un TEAM numeroso e compatto. Il nostro obiettivo sono i nostri pazienti, il loro benessere e la loro sopravvivenza, perchè non c’è niente di più bello che vedere un paziente critico tornare a scodinzolare o fare le fusa. Questa è per noi la più grande vittoria e soddisfazione.

Il TEAM di terapia intensiva (Resposabile dr. Marco Pesaresi)


 

EVENTI & NEWS in evidenza

 CONTATTI

CLINICA VETERINARIA e
 PRONTO SOCCORSO

per informazioni

  • Tel

    049 85 610 98

per appuntamenti o comunicazioni alla segreteria

LABORATORIO D'ANALISI

(riservato ai medici veterinari)

AMMINISTRAZIONE

SPORTELLO PER I MEDICI VETERINARI UTENTI DEL LABORATORIO

Vi invitiamo a utilizzare questo indirizzo anche per suggerimenti ed eventuali reclami relativi all'attività del Laboratorio

AGGIORNAMENTO PER I COLLEGHI – EVENTI SAN MARCO

 DOVE SIAMO

La Clinica/Lab Veterinaria Privata S. Marco è in via Sorio, 114/c 35141 PADOVA

Tel. 24 h - 0498561098

COME RAGGIUNGERCI IN AUTO

DAL CASELLO DI PADOVA OVEST (Totale 6 km)

Usciti dal casello seguire le indicazioni autostrada BOLOGNA, ABANO TERME e STADIO. Dopo 5 Km prendere uscita N°5 Centro, S. ANTONIO, PRATO DELLA VALLE, AEROPORTO. Seguendo indicazioni per centro città, girare a destra e vi troverete in Via Sorio. Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.

strong>DAL CASELLO DI PADOVA EST (Totale 16 km)
Dal casello seguire le indicazioni per BOLOGNA dopo 10 Km seguire indicazioni tangenziale a destra abbandonando indicazioni per BOLOGNA. Continuare in tangenziale seguendo indicazioni aeroporto. Dopo 5 Km lasciare la tangenziale, uscita n°5 seguendo indicazioni per PADOVA CENTRO, S. ANTONIO, AEROPORTO, girare a destra e vi troverete in Via Sorio.

Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.

DAL CASELLO DI PADOVA SUD (Totale 6 km)
Usciti dal casello proseguire diritti in tangenziale in direzione MILANO e aeroporto. Dopo 5 Km lasciare la tangenziale uscita n° 5, seguendo le indicazioni PADOVA, Centro, S. ANTONIO, AEROPORTO. Girare a destra e vi troverete in Via Sorio. Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.


COME RAGGIUNGERCI CON I MEZZI PUBBLICI

Servizio Aps per disabili: 348 2818334 o 348 2818353

Dalla STAZIONE FERROVIARIA DI PADOVA

Prendere l’autobus linea 6 o la linea 12 transitanti in Via Sorio e scendere in Via Sorio (di fronte all'aeroporto).

DA ABANO/MONTEGROTTO

Prendere l’autobus Linea M. Scendere in Via Sorio (di fronte all'aeroporto)


RADIOTAXI PADOVA 049 651333

TORNA SU