Cardiologia

 

Le patologie cardiache possono esser presenti fin dalla nascita (congenite) oppure comparire in un qualunque altro momento della vita (acquisite). Le neoplasie sono incluse tra queste ultime.Lo studio, la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari viene eseguito dal nostro staff con l'obbiettivo di migliorare e mantenere a lungo termine la qualità di vita dei nostri animali.

Consigliamo la visita di consulenza cardiologica in caso di: 
- tosse
- difficoltà respiratoria
- episodi di debolezza o perdita di coscienza
- facile affaticamento
- valutazione prima di ogni procedura chirurgica o altro che richieda l'anestesia.
 
La visita cardiologica segue sempre una visita generale e include la valutazione delle mucose, del respiro, del polso, la auscultazione del torace, dei toni cardiaci, la misurazione della pressione  arteriosa sistemica.
A seguire, la valutazione del cuore e della sua funzionalità, prevede una serie di esami strumentali (ECG, Ecocardiografia, CardioTC). 
 
 
Siamo uno dei pochi centri al mondo in grado di eseguire esami TC del cuore. La nostra strumentazione per cardio TC Somatom Definition Flash, esamina il cuore in movimento durante tutto il ciclo cardiaco e ci consente studi morfologici e funzionali mai effettuati prima nei nostri pazienti. 
Nella nostra Clinica si effettuano anche interventi di correzione delle patologie congenite cardiache, sia in chirurgia tradizionale che in cardiologia interventistica endovascolare, una tecnica mininvasiva e sicura per il paziente (PDA, stenosi polmonare, fistole sistemico-polmonari etc.). 
 
 
 

EVENTI & NEWS in evidenza

 CONTATTI

CLINICA VETERINARIA e
 PRONTO SOCCORSO

per informazioni

  • Tel

    049 85 610 98

per appuntamenti o comunicazioni alla segreteria

LABORATORIO D'ANALISI

(riservato ai medici veterinari)

AMMINISTRAZIONE

SPORTELLO PER I MEDICI VETERINARI UTENTI DEL LABORATORIO

Vi invitiamo a utilizzare questo indirizzo anche per suggerimenti ed eventuali reclami relativi all'attività del Laboratorio

AGGIORNAMENTO PER I COLLEGHI – EVENTI SAN MARCO

 DOVE SIAMO

La Clinica/Lab Veterinaria Privata S. Marco è in via Sorio, 114/c 35141 PADOVA

Tel. 24 h - 0498561098

COME RAGGIUNGERCI IN AUTO

DAL CASELLO DI PADOVA OVEST (Totale 6 km)

Usciti dal casello seguire le indicazioni autostrada BOLOGNA, ABANO TERME e STADIO. Dopo 5 Km prendere uscita N°5 Centro, S. ANTONIO, PRATO DELLA VALLE, AEROPORTO. Seguendo indicazioni per centro città, girare a destra e vi troverete in Via Sorio. Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.

strong>DAL CASELLO DI PADOVA EST (Totale 16 km)
Dal casello seguire le indicazioni per BOLOGNA dopo 10 Km seguire indicazioni tangenziale a destra abbandonando indicazioni per BOLOGNA. Continuare in tangenziale seguendo indicazioni aeroporto. Dopo 5 Km lasciare la tangenziale, uscita n°5 seguendo indicazioni per PADOVA CENTRO, S. ANTONIO, AEROPORTO, girare a destra e vi troverete in Via Sorio.

Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.

DAL CASELLO DI PADOVA SUD (Totale 6 km)
Usciti dal casello proseguire diritti in tangenziale in direzione MILANO e aeroporto. Dopo 5 Km lasciare la tangenziale uscita n° 5, seguendo le indicazioni PADOVA, Centro, S. ANTONIO, AEROPORTO. Girare a destra e vi troverete in Via Sorio. Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.


COME RAGGIUNGERCI CON I MEZZI PUBBLICI

Servizio Aps per disabili: 348 2818334 o 348 2818353

Dalla STAZIONE FERROVIARIA DI PADOVA

Prendere l’autobus linea 6 o la linea 12 transitanti in Via Sorio e scendere in Via Sorio (di fronte all'aeroporto).

DA ABANO/MONTEGROTTO

Prendere l’autobus Linea M. Scendere in Via Sorio (di fronte all'aeroporto)


RADIOTAXI PADOVA 049 651333

TORNA SU