Otorinolaringoiatria


 

Le razze canine brachicefale (carlino, bulldog inglese, bouledogue francese, boston terrier etc-) sono caratterizzate dall’avere alterazioni congenite sia alle prime vie respiratorie (narici, cavità nasali, rinofaringe) che alla laringe; la conseguenza di queste alterazioni si manifesta con una difficoltà respiratoria progressivamente ingravescente : respiro russante, dispnea, apnee notturne, aerofagia, rapido affaticamento fino al colpo di calore seguito da edema polmonare, sono segni che troviamo in questi pazienti.
Una precoce individuazione del problema ed una sua rapida correzione permette a questi meravigliosi cani di vivere una vita di qualità migliore consentendo una più facile respirazione e la ripresa di attività quali la passeggiata, il gioco e il riposo.
Presso la nostra Clinica vengono svolte tutte le procedure diagnostiche e chirurgiche volte a diagnosticare e correggere al meglio il problemi collegati alla cosiddetta “sindrome brachicefalica”, garantendo inoltre una degenza post-chirurgica di alta competenza, elemento questo fondamentale per il buon esito di interventi chirurgici così delicati.

Altre procedure specialistiche otorinolaringoiatriche svolte regolarmente presso la Clinica Veterinaria San Marco sono rappresentate dal tracheostomie temporanee o permanenti, chirurgia laringea intraorale (biopsie e rimozione di neoplasie) ed extraorale (lateralizzazione aritenoidea in presenza di paralisi laringea), ablazione del condotto uditivo esterno associato a bullotomia laterale in presenza di neoplasie endoauricolari od otiti in fase “terminale”, bullotomia ventrale, miringotomia endoscopica, prelievo di materiale dall’orecchio medio per valutazioni colturali e cito-istologiche, estrazione di corpi estranei nasali o rinofaringei, dilatazione di stenosi rinofaringee.

 

EVENTI & NEWS in evidenza

 CONTATTI

CLINICA VETERINARIA e
 PRONTO SOCCORSO

per informazioni

  • Tel

    049 85 610 98

per appuntamenti o comunicazioni alla segreteria

LABORATORIO D'ANALISI

(riservato ai medici veterinari)

AMMINISTRAZIONE

SPORTELLO PER I MEDICI VETERINARI UTENTI DEL LABORATORIO

Vi invitiamo a utilizzare questo indirizzo anche per suggerimenti ed eventuali reclami relativi all'attività del Laboratorio

AGGIORNAMENTO PER I COLLEGHI – EVENTI SAN MARCO

 DOVE SIAMO

La Clinica/Lab Veterinaria Privata S. Marco è in via Sorio, 114/c 35141 PADOVA

Tel. 24 h - 0498561098

COME RAGGIUNGERCI IN AUTO

DAL CASELLO DI PADOVA OVEST (Totale 6 km)

Usciti dal casello seguire le indicazioni autostrada BOLOGNA, ABANO TERME e STADIO. Dopo 5 Km prendere uscita N°5 Centro, S. ANTONIO, PRATO DELLA VALLE, AEROPORTO. Seguendo indicazioni per centro città, girare a destra e vi troverete in Via Sorio. Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.

strong>DAL CASELLO DI PADOVA EST (Totale 16 km)
Dal casello seguire le indicazioni per BOLOGNA dopo 10 Km seguire indicazioni tangenziale a destra abbandonando indicazioni per BOLOGNA. Continuare in tangenziale seguendo indicazioni aeroporto. Dopo 5 Km lasciare la tangenziale, uscita n°5 seguendo indicazioni per PADOVA CENTRO, S. ANTONIO, AEROPORTO, girare a destra e vi troverete in Via Sorio.

Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.

DAL CASELLO DI PADOVA SUD (Totale 6 km)
Usciti dal casello proseguire diritti in tangenziale in direzione MILANO e aeroporto. Dopo 5 Km lasciare la tangenziale uscita n° 5, seguendo le indicazioni PADOVA, Centro, S. ANTONIO, AEROPORTO. Girare a destra e vi troverete in Via Sorio. Scendendo dal cavalcavia vedrete sulla sinistra un piazzale con un supermercato e la clinica. Al termine del cavalcavia, c'è una rotonda, prendete la terza uscita.


COME RAGGIUNGERCI CON I MEZZI PUBBLICI

Servizio Aps per disabili: 348 2818334 o 348 2818353

Dalla STAZIONE FERROVIARIA DI PADOVA

Prendere l’autobus linea 6 o la linea 12 transitanti in Via Sorio e scendere in Via Sorio (di fronte all'aeroporto).

DA ABANO/MONTEGROTTO

Prendere l’autobus Linea M. Scendere in Via Sorio (di fronte all'aeroporto)


RADIOTAXI PADOVA 049 651333

TORNA SU